Alfa Romeo Stelvio eletta Crossover of the Year 2018

/

Il SUV Alfa Romeo Stelvio riceve l’ambito riconoscimento in occasione del Salone di New York

Dopo la delusione per non aver vinto il premio di Auto dell’anno 2018, l’Alfa Romeo Stelvio si consola ricevendo l’ambito riconoscimento di “Crossover of the Year 2018” della rivista Popular Mechanics.

Il premio è stato consegnato sotto i riflettori del Salone di New York 2018 sottolineando la validità di questo modello capace di conquistare una nutrita clientela  in diverse parti del mondo. Le dimensioni della vettura sono: 470 centimetri di lunghezza, 168 cm di altezza e 216 cm di larghezza, e che si traducono in proporzioni che esprimono dinamicità, forza e compattezza.

La versione più potente è la Stelvio Quadrifoglio equipaggiata con il potentissimo motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina in alluminio: si tratta di un propulsore unico per tecnologia e performance, tanto da essere il nuovo punto di riferimento del marchio. Realizzato in alluminio  eroga 510 CV di potenza massima a 6.500 giri/min e sviluppa una coppia massima di 600 Nm tra i 2.500 e i 5.000. Inoltre, è abbinato al cambio automatico a otto marce con calibrazione specifica. Eccezionali le prestazioni: Stelvio Quadrifoglio è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi con una velocità massima di 283 km/h, la più elevata della categoria.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery