Genesis Essentia Concept: la supercar elettrica dal fascino seducente [GALLERY]

/
SportFair

Un’affascinante Carrozzeria in fibra di carbonio sposa le più avanzata tecnologie in questa Gran Turismo elettrica battezzata  Genesis Essentia Concept

Genesis,  brand di lusso di Hyundai,  ha svelato il la spettacolare Genesis Concept Essentia sul pacloscenico del Salone Internazionale dell’auto di New York 2018. Si tratat di un pèrototipo  completamente elettrico e ad alte prestazioni eleva sviluppato sfruttando il  concetto di design “Athletic Elegance” e al tempo stesso capace di fornire  una visione delle future tecnologie del marchio coreano.

Genesis Essentia è il primo veicolo elettrico a batteria del marchio e presenta una monoscocca in fibra di carbonio, un potente propulsore elettrico multi-motore e interni personalizzati. Essentia è il concept che anticipa un’autentica vettura GT e sfida lo status quo come l’ultima manifestazione del design e dell’ingegneria Genesis.

La Genesis Essentia si ispira alle iconiche proporzioni Gran Turismo, con un cofano lungo e una cabina a trapezio. Rifinita con la livrea Stardust Grey Metallic, Essentia vanta una struttura in fibra di carbonio che le dona una silhouette aggraziata.

“La ricerca di proporzioni dinamiche è stata contrastata con flussi aerodinamici avanzati per evidenziare la combinazione bionica di prestazioni ed estetica”, ha affermato Donckerwolke. “Essentia incarna gli elementi genetici del design Genesis”.

Condividi