Opel Insignia GSi: tutti i segreti dell’ammiraglia sportiva [FOTO e PREZZI]

/
SportFair

La nuova Opel Insignia GSi mescola in modo sapiente le prestazioni di una Gran Turismo e la tecnologia sofisticata di un’ammiraglia

Sportiva Opel top di gamma, potente, precisa e incollata alla strada, la nuova Opel Insignia GSi assicura il massimo divertimento su ogni percorso. Maneggevole e sportiva grazie all’assetto particolarmente dinamico del telaio FlexRide, abbassato di 10 mm, all’innovativa trazione integrale con torque vectoring e ai motori particolarmente potenti. Carrozzeria estrema e sportiva con grandi cromature, un evidente spoiler posteriore e due terminali di scarico cromati. Sedili sportivi integrali sviluppati da Opel. Versioni berlina Grand Sport o station wagon Sports Tourer per tutta la famiglia. Disponibile con tutte le tecnologie all’avanguardia nei campi dell’assistenza alla guida, del comfort e della connettività, già presenti sulle versioni gemelle di Insignia.

Nuovo telaio concepito per la GSi con molle più corte che abbassano Insignia GSi di 10 millimetri rispetto alle normali versioni Grand Sport e Sports Tourer , gli speciali ammortizzatori sportivi riducono al minimo i movimenti del telaio. Il kit viene completato da pneumatici super aderenti Michelin Pilot Sport 4 S e cerchi da 20 pollici e freni Brembo a quattro pistoni.

Unità turbo benzina e diesel top di gamma con nuovo cambio automatico a otto velocità con levette al volante, con punti di cambiata studiati specificamente per la GSi (in abbinamento al motore benzina), a garanzia di sportività ed efficienza. Motore Turbo 2.0 a iniezione diretta da 191 kW/260 CV e 400 Nm di coppia (consumi ciclo misto 8,7-8,6 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 199-197 g/km). BiTurbo Diesel 2.0 da 154 kW/210 CV e 480 Nm di coppia (consumi nel ciclo misto 7,1-7,0 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 187-186 g/km). La Opel Insignia GSi Grand Sport è offerta da 43.550 euro, la Insignia GSi Sports Tourer da 44.550 euro.

Condividi