Mini: un nuovo logo per una nuova strategia [FOTO]

SportFair

Mini ha svelato il suono nuovo logo che grazie ad un immagine minimale riesce a racchiudere la meglio lo storico spirito del brand inglese

Al centro della nuova identità del marchio MINI c’è la consapevolezza dei valori tradizionali unita allo spirito dello sviluppo orientato al futuro. Questa filosofia viene anche riflessa nell’aspetto visivo del marchio premium britannico, di cui il logo è l’elemento centrale. L’attuale interpretazione del logo conosciuto in tutto il mondo prende la forma di un design ridotto che si concentra sull’essenziale. Lo si vedrà su tutti gli attuali modelli MINI a partire dal marzo 2018.

Il nuovo logo MINI si ispira allo stile tridimensionale della rappresentazione che esiste fin da quando nel 2001 è stato rilanciato il marchio, applicandolo ad una forma di espressione visiva conosciuta come “flat design” che mette a fuoco gli elementi grafici chiave. La conservazione del motivo fondamentale e tradizionale di una ruota alata con il nome del marchio stampato a lettere maiuscole al centro fa sì che il logo venga subito riconosciuto.

La voluta elusione di ombreggiature e di toni grigi crea un effetto bianco e nero contrastante che trasmette l’autenticità e la chiarezza della nuova identità del marchio, con il suo carattere bidimensionale che permette anche un’applicazione universale. Il nuovo logo sarà utilizzato come emblema distintivo di tutti i modelli MINI – sul cofano, sul portellone posteriore, al centro del volante e sul telecomando.

Condividi