/

La nuova generazione della Tesla Roadster promette prestazioni inavvicinabili da qualsiasi supercar e un’autonomia molto generosa, ma il tutto offerto ad un prezzo elevato

Elon Musk torna a sbalordire il mondo automobilistico svelando a sorpresa la nuova Tesla Roadster, hypercar da prestazioni superlative e altissima autonomia che riprende il nome del primo modello lanciato sul mercato dal Costruttore yankee.

La Roadster si presenta con un corpo vettura di tipo targa con tetto in vetro asportabile che può essere riposto nel vano bagagli anteriore. La vettura sfoggia un’aerodinamica curatissima, mentre sotto pelle nasconde tre motori elettrici in grado di sprigionare 10mila Nm di coppia in maniera immediata. Secondo i dati dichiarati la vettura brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 1,9 secondi, ovvero meglio di qualsiasi altra hypercar, mentre la sua velocità di punta è di oltre 400 km/h.

A stupire risulta anche l’autonomia che può sfiorare i 1000 km con una sola carica di energia. La Tesla Roadster debutterà nel 2020 e il suo prezzo partirà da 200mila dollari.