Scuderia Cameron Glickenhaus 004S: ecco l’affascinante supercar a tre posti ispirata a Ferrari e McLaren F1 [FOTO e PREZZI]

/
SportFair

Proposta ad un prezzo elitario, la 004S dell’atelier Scuderia Cameron Glickenhaus si ispira ad un dei modelli più affascinanti di Pininfarina

La Scuderia Cameron Glickenhaus, factory americana specializzata in bolidi ad alte prestazioni, ha recentemente diramato le immagini definitive e i dati ufficiali della sua nuova supercar battezzata 004S.

Posizionata per prezzo e prestazioni sotto l’hypercar proposta a 2 milioni di dollari, la 004S si ispira alle affascinanti forme della Ferrari P4/5 Competizione disegnata da Pininfarina e vanta l’uso di un telaio e di un corpo vettura in fibra di carbonio che ha permesso di mantenere il peso della bilancia sotto i 1.200 kg.

Tra le originalità della vettura spicca l’impostazione interna caratterizzata dalla presenza di 3 sedili, con quello del guidatore al centro e in posizione avanzata: una soluzione presa in prestito dall’iconica McLaren F1. Dal punto di vista meccanico troviamo invece un potentissimo V8 biturbo 5.0 litri da 650 CV e 720 Nm. La 004S verrà venduta negli Stati uniti ad un prezzo di ben 400mila dollari.

Condividi