• Credits: Instagram @wrestlinggirl2k18
    Credits: Instagram @wrestlinggirl2k18
  • Credits: Instagram @surajkundu1994
    Credits: Instagram @surajkundu1994
  • Credits: Instagram @wwe.dailyx
    Credits: Instagram @wwe.dailyx
  • Credits: Instagram @bucksvseverybody
    Credits: Instagram @bucksvseverybody
  • Credits: Instagram @wrestlinggirl2k18
    Credits: Instagram @wrestlinggirl2k18
  • Credits: Instagram @spitexfl
    Credits: Instagram @spitexfl
  • Credits: Instagram @divatrishious
    Credits: Instagram @divatrishious
  • Credits: Instagram @wrestlinggirl2k18
    Credits: Instagram @wrestlinggirl2k18
  • Credits: Instagram @www.womens.wrestling
    Credits: Instagram @www.womens.wrestling
  • Credits: Instagram @wrestlinggirl2k18
    Credits: Instagram @wrestlinggirl2k18
  • Credits: Instagram @newjapankid
    Credits: Instagram @newjapankid
/

Nonostante l’epidemia che ha dimezzato il roster di RAW, il PPV TLC 2017 è riuscito a mettere in scena uno spettacolo emozionante: ecco com’è andata

Risultati TLC 2017: emozioni nonostante… l’epidemia! – Nella notte italiana, al Target Center di Minneapolis, è andato in scena il PPV WWE TLC 2017, esclusiva del roster di RAW. L’evento sulla carta rischiava di rivelarsi un flop, colpa dell’epidemia che di parotite che ha costretto al riposo forzato due superstar importantissime per i  match della card: Roman Reigns, impegnato con la reunion dello Shield nel main event e Bray Wyatt che avrebbe dovuto affrontare in versione ‘Sister Abigail’ il Demone Balor, dopo una storyline andata avanti per settimane. Tutto sommato però, gli interventi in extremis di Kurt Angle ed AJ Styles hanno reso lo show godibile.

Credits: Instagram @www.womens.wrestling

Risultati TLC 2017: inizio al femminile – Nel Kickoff niente match con i pesi leggeri. Ed è già tanto. Tocca a Sasha Banks aprire le danze contro la ‘Volpe Rossa’, Alicia Fox, spazzata via con estrema facilità dalla Boss grazie alla sua Bank Statement.

Credits: Instagram @wrestlinggirl2k18

Il primo match della main card è sempre femminile: il debutto di Asuka nel roster principale si rivela vincente! Dopo un match meno scontato del previsto, la superstar giapponese stende Emma colpendola prima con lo spin kick, per poi costringerla a cedere all’Asuka Lock.

Credits: Instagram @newjapankid

Risultati TLC 2017: vittoria per Alexander e Swann – Dopo i due match femminili è la volta del match di coppia. Cedric Alexander e Rich Swann hanno la meglio sul duo britannico Kendrick-Gallagher: decisiva la Lumbar Check di Alexander su The Brian Kendrick.

#wwe #tablesladderschairs #wwetlc #tlc #cedricalexander #richswaan Vs #richswaan and #thebriankendrick #205live #dctfsports part3

Un post condiviso da Brandon L. Carr (@dctfruition) in data:

Credits: Instagram @spitexfl

Risultati TLC 2017: la ‘giovane’ Alexa – Finalmente il primo match titolato. Ancora una volta due ragazze sul ring, per la terza volta nella serata. Sfida generazionale fra la campionessa Alexa Bliss e l’esperta Mickie James, con in palio il di Campionessa femminile di RAW. Dopo settimane di provocazioni legate all’età della pover Mickie, arriva la resa dei conti, ma a spuntarla è Alexa grazie ad una DDT eseguita magistralmente sfruttando un’indecisione dell’arbitro.

Credits: Instagram @wrestlinggirl2k18

Risultati TLC 2017: Enzo Amore si riprende la cintura – Il secondo match titolato della card vede in palio il titolo dei pesi leggeri, nella sfida fra Kalisto ed Enzo Amore. Il ‘Gangster Certificato’ riesce a prendersi la sua rivincita sul luchador, dopo che quest’ultimo gli aveva strappato di mano la cintura qualche settimana fa. Enzo sfrutta il momento propizio per mettere le dita negli occhi all’avversario, per poi capitalizzare l’incontro con la sua JawdonZO.

Credits: Instagram @bucksvseverybody

Risultati TLC 2017: Balor batte AJ – Il primo match fra quelli ‘cambiati’ a causa dell’epidemia regala comunque grande spettacolo. Merito del talento di Finn Balor ed AJ Styles. La sfida interbrand (Styles è una superstar di SmackDown, ndr) è un gustoso antipasto delle Survivors Series. Dopo un match godibile e divertente, nonostante non ci sia potuto essere nessun lavoro di costruzione nelle passate settimane, è Balor ad uscire vincitore dall’incontro grazie al Coupe de Grace. Dopo la conclusione della sfida, i due si sono abbracciati a salutati con il gesto del ‘Bullet Club’, stable della quale facevano parte in NJPW.

What a match!! Balor defeated Styles. #wwe #ajstyles #finnbalor #tlc

Un post condiviso da 184K STRONG & RISING (@wweclips) in data:

Credits: Instagram @wrestlinggirl2k18

Risultati TLC 2017: Jason Jordan beffa Elias Samson – Prima del main event una vera e propria resa dei conti. Per ben due volte nel corso della serata Jason Jordan è intervenuto a rovinare l’esibizione di Elias Samson, tirandogli della frutta addosso, impedendogli di cantare. Prima dell’ultima sfida in programma dunque, i due si sono potuti scontrare sul ring in un match vinto da Jordan con un roll-up.

Credits: Instagram @wwe.dailyx

Risultati TLC 2017: trionfa lo Shield! – Finalmente il piatto forte della serata: l’Handicap match a squadre che ha visto scontrarsi da una parte lo Shield, privo di Roman Reigns ma con un Kurt Angle (con tanto di divisa nera), contro The Miz, The Bar (Sheamus e Cesaro), Braun Strowman e Kane. Un incontro davvero emozionante e con tanti colpi di scena. Anche a causa della superiorità numerica, il team heel ottiene il controllo del match nelle fasi iniziali.

Controllo che diventa dominio dopo l’infortunio di Kurt Angle, brutalizzato da Strowman con una powerslam sul tavolo dei commentatori. Con Angle momentaneamnete ko, tocca a Rollins ed Ambrose far fronte a ben 5 avversi: i due membri dello Shield però vengono aiutati da uno screzio fra Kane e Strowman, con il big Red Monster che esegue una chockslam sul ‘Mostro che cammina fra gli uomini’. Il gruppo si sfalda e una volta ripresosi Strowman parte alla caccia di Kane, sbaragliando The Miz e Cesaro. Prima di evitare guai ben peggiori, Kane, The Bar e The Miz fanno fronte comune e buttano Strowman in un camion dell’immondizia presente nello stage che lo porta via escludendolo dal match.

Credits: Instagram @surajkundu1994

Nel finale, quando Kane sta per capitalizzare il match, risuona la musica di Angle che ritorna sul ring dopo l’infortunio e aiuta Seth e Dean. La nuova versione dello Shield riprende il controllo del match e capitalizza l’incontro con una Triple Powerbomb, con Angle al posto di Reigns (con tanto di urlo).

Di seguito il riepilogo dei risultati di TLC 2017:

Kickoff:
Women’s Match:
Sasha Banks batte Alicia Fox

Main Card:
Women’s Match:
Asuka batte Emma

Cruiserweight Tag Team Match:
Cedric Alexander & Rich Swann battono The Brian Kendrick & “Gentleman” Jack Gallagher

Women’s Match for the Raw Women’s Championship:
Alexa Bliss batte Mickie James (Alexa rimane campionessa)

Cruiserweight Match for the Cruiserweight Championship:
Enzo Amore batte Kalisto (Enzo è il nuovo Cruiserweight Champ)

Single Match:
Finn Bàlor batte AJ Styles

Single Match (aggiunto al programma):
Jason Jordan batte Elias

Handicap 3 on 5 TLC Match:
The Shield (Dean Ambrose & Seth Rollins) & Kurt Angle battono The Bar (Cesaro & Sheamus), The Miz, Braun Strowman & Kane