/

La nuova Nissan LEAF versione speciale “2.ZERO” in anteprima in Europa e Nissan e-NV200 van con una nuova batteria che offre alle aziende un’autonomia di 100 km in più

nissan e-NV200 vanNissan presenta il piano oltre la mobilità con un modello di ecosistema che si basa su quattro pilastri: nuovi veicoli; ulteriori investimenti nelle infrastrutture; nuovi sviluppi delle batterie per uso domestico e aziendale; programma di ricarica e guida a costo zero con impiego di tecnologia di ricarica bidirezionale. Le novità sono state presentate in occasione del terzo evento Nissan Futures “Oltre l’auto” di Oslo, dedicato all’anticipazione delle tendenze future in tema di mobilità, energia e spazi urbani.

Paul Willcox, Presidente Nissan Europe, ha dichiarato: “Nissan ha dato il via alla rivoluzione dei veicoli elettrici dieci anni fa. In questo arco temporale, abbiamo venduto più veicoli elettrici di qualsiasi altro produttore. Oggi presentiamo il nostro piano per il prossimo decennio, che vedrà investimenti maggiori nelle infrastrutture, nuovi sviluppi delle batterie e che cambierà la modalità di accesso all’energia per la ricarica delle auto e i relativi costi”.

nuova nissan leafL’anteprima europea della nuova Nissan Leaf ha aperto l’evento Nissan Futures 3.0 con una versione speciale “2.ZERO” per l’Europa. La nuova Nissan LEAF, che incarna la visione Nissan Intelligent Mobility, è in grado di percorrere 378 km* NEDC con una sola ricarica e presenta tecnologie all’avanguardia, come il sistema avanzato di assistenza alla guida ProPILOT per una guida più sicura e confortevole e il ProPILOT Park per un parcheggio completamente autonomo. La tecnologia e-Pedal invece consente al guidatore di partire, accelerare, decelerare e fermarsi semplicemente regolando la pressione sul pedale dell’acceleratore.

Un’altra novità è la nuova batteria del van e-NV200 100% elettrico. Con un’autonomia fino a 280 km* (NEDC), e-NV200 ha una percorrenza aggiuntiva di 100 Km con una singola ricarica, un incremento del 60% dell’autonomia. I clienti potranno contare su una soluzione senza compromessi in termini di superficie di carico o carico utile. Con la nuova batteria, Nissan e-NV200 favorisce ulteriormente le consegne dell’ultimo miglio.