Nuova Nissan 370Z: tutti i segreti della supercar “Fast and Furious” [GALLERY]

  • Nissan 370z
  • Nissan 370z
  • Nissan 370z
  • Nissan 370z
/
SportFair

La regina dei drifting si rinnova con il debutto dell’inedita generazione dell’iconica sportiva giapponese Nissan 370Z

La nuova generazione della Nissan 370Z conserva tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo delle sportive della serie Z di Nissan, forti di una storia iniziata nel 1969, quasi 50 anni fa, con il lancio di Fairlady Z – Datsun 240Z. Le cinque generazioni successive hanno tenuto fede alle origini, fatte di prestazioni eccellenti, design intramontabile e prezzo accessibile.

La nuova 350Z sfrutta un  motore è un 3.7 litri V6 da 328 CV, che controlla le ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei rapporti o una trasmissione automatica a sette velocità. Le versioni 370Z roadster e 370Z NISMO saranno ancora in vendita, ma non recepiranno le modifiche del MY18.

La distribuzione ottimale dei pesi e la messa a punto delle sospensioni esaltano le prestazioni della vettura, rendendola ancora più facile e divertente da guidare. La 370Z rimane anche l’unica auto del segmento a offrire la tecnologia Syncro Rev Control, il sistema che regola in modo completamente automatico e sincronizzato la velocità del motore durante il cambio di marcia sui modelli con trasmissione manuale.

La Nuova Nissan 350Z è già disponibile a partire da 41.870 euro.

 

Condividi