/

LE NOVITÀ ROAD: ARIA (CON VERSIONE DISC) E OLTRE XR3
Ad Eurobike, Bianchi porterà le ultime novità della gamma road: Aria e Oltre XR3. Aria è l’ultima arrivata all’interno del comparto aero della casa italiana: un modello orientato alla ricerca della velocità e contraddistinto da un sistema telaio-forcella estremamente aerodinamico, pensato per gli amanti della velocità pura e adatto a ogni contesto di gara, grazie anche al setup Triathlon-ready. Ad Eurobike, Aria debutterà anche nella nuova versione Disc, con telaio e forcella dedicati.

Oltre XR3 è invece il modello che va a completare la “piattaforma” Oltre, caratterizzata da modelli aero con geometria racing ad alte prestazioni, e costruiti con la innovativa tecnologia Countervail® Vibration Cancelling. Oltre XR3 condivide con Oltre XR4 – sviluppata da Bianchi in collaborazione con gli atleti professionisti del Team LottoNL-Jumbo – gli stessi rivoluzionari sviluppi progettuali e l’esclusivo utilizzo del carbonio Countervail® che, grazie alla speciale disposizione delle fibre ed alla resina viscoelastica, elimina l’80% delle vibrazioni, garantendo al ciclista il massimo vantaggio aerodinamico e controllo.

Naturalmente, ad Eurobike saranno presenti in mostra tutti i modelli Bianchi CV: oltre a Oltre XR3 e Oltre XR4 (quest’ultima vincitrice di due tappe al Tour de France 2017), sarà possibile ammirare la ultraleggera SpecialissimaAquila CV, una delle biciclette da cronometro più vincenti del World Tour, la Infinito CV – pensata per dare il meglio sui terreni sconnessi ed il pavé delle classiche, e Methanol CV, la prima Mountain Bike con tecnologia CV, protagonista in Coppa del Mondo con Stephane Tempier e Marco Aurelio Fontana.

LA RINNOVATA GAMMA E-BIKE
A Friedrich Shafen, Bianchi presenta anche una gamma e-Bike completamente rinnovata ed ampliata, disegnata per rispondere a tutte le esigenze di ogni categoria: Road/Allroad, MTB, sport e City. Tra le novità, spiccano Impulso e-Road e Impulso e-Allroad, due biciclette a pedalata assistita perfette per il ciclista attivo nel mondo strada o gravel: il loro telaio è stato infatti progettato per ottenere una corretta posizione in sella paragonabile a quella di una bici da corsa. Anche l’estetica richiama quella delle tradizionali bici da strada, grazie al motore Polini 36V 250W, progettato e prodotto in Italia, in provincia di Bergamo (proprio come Bianchi), che vanta un ingombro laterale tra i più ridotti della categoria. La batteria da 500WH, integrata nel down tube, ha un’autonomia che tocca i 200 km: tutto quello che serve per abbattere i propri limiti e raggiungere traguardi e vette finora inarrivabili.

Tra le proposte della categoria e-Sport c’è anche l’innovativa Bianchi E-doardo, la bicicletta polivalente, dal design integrato, ricercato e attraente, che può essere usata sia in configurazione e-Bike sia come una bici tradizionale, estraendo il motore. Con il suo rivoluzionario sistema a pedalata assistita, che elimina la sensazione di attrito durante l’utilizzo, Edoardo è ideale per fitness e turismo, e per scoprire città e territori.