Tesla Model 3: prodotto il primo esemplare dell’elettrica più rivoluzionaria al mondo [GALLERY]

/
SportFair

La Casa Americana di vetture 100% elettriche ha prodotto nello stabilimento di Fremont il primo esemplare della Tesla Model 3 che sarà distribuita ad un prezzo di circa 35mila dollari

Dopo mesi di attesa finalmente il primo esemplare dell’attesissima Tesla Model 3 è uscito dalle catene di montaggio dell’impianto di produzione di Fremont. Per festeggiare l’evento, Elon Musk, CEO di Tesla, ha pubblicato su Twitter le immagini dell’inedito modello, mentre  i primi 30 esemplari verrà consegnati il prossimo 28 luglio, data in cui verranno comunicati anche i dettagli tecnici dell’auto.

La Tesla Model 3 promette di essere un modello rivoluzionario, perché proposto ad un prezzo decisamente basso per i contenuti tecnici messi a disposizione: si parla di 35mila euro negli USA al netto degli incentivi, mentre in Europa dovrebbe essere distribuita il prossimo anno a partire da 45mila euro.

Tra i punti forti della vettura troveremo un’ampia autonomia di esercizio di circa 350 km con un pieno di energia, oltre ad una dotazione tecnologica di primo livello che comprende un grande display incastonato nella console centrale con cui risulta possibile controllare le principali funzioni dell’auto.

 

Condividi