Range Rover Velar: ecco perché è il SUV migliore di tutti [GALLERY]

/
SportFair

La Range Rover Velar vanta una serie di caratteristiche tecniche, meccaniche e di immagine che la fanno brillare in mezzo all’affollata concorrenza

Il SUV di lusso ebbe origine nel 1970, quando Land Rover lanciò la prima Range Rover. Quasi mezzo secolo più tardi lo stesso spirito innovativo ha dato vita al quarto esponente della famiglia Range Rover. I tratti distintivi di Range Rover Velar sono elegante semplicità, approccio visivo essenziale che tende al riduzionismo, avanzata tecnologia orientata al cliente.

Range Rover Velar esprime un design di matrice tecnologica che darà l’impronta al prossimo passo logico nello sviluppo della gamma Range Rover. Gli interni, lussuosi ed ampi, infondono una sensazione di tranquillità allo spazio, dove l’elegante semplicità è esaltata dalla raffinatezza dei materiali premium, da magnifici dettagli, come la tecnologia hidden-until-lit dei comandi.

I lussuosi materiali fanno da contorno a tanta tecnologia, la plancia ospita tre grandi display, il primo è posto dietro al volante è funziona da strumentazione, mentre gli altri due – da 10 pollici l’uno – sono per il sistema infotainment Touch Pro Duo e per il Terrain Response 2 che consente di modificare l’assetto e la motricità del veicolo.

Le motorizzazioni sono sei, dall’efficiente diesel Ingenium 2.0 litri 180 CV, con emissioni di CO2 a partire da 142 g/km, al potente V6 supercharged a benzina 3.0 litri da 380 CV. I prezzi partono da 58.800 euro per la motorizzazione 2.0 litri da 250 CV e raggiungono i 112.400 euro per quella con motore a benzina da 380 CV.

Condividi