Lotus Evora GT430: emozione pura per la Lotus stradale più potente di sempre [GALLERY]

/
SportFair

Con un V6 sovralimentato da 430 CV, la Lotus Evora GT430 è la supercar stradale più potente di sempre

Dopo l’introduzione di successo del Lotus Evora 400 e della Evora Sport 410, la Casa di Hetel ha svelato il suo modello stradale più potente di sempre, ovvero la Lotus Evora GT430. Bella e pura combinazione di eleganza e potenza, Lotus ha dedicato grande attenzione alle componenti in fibra di carbonio artigianale per offrire a questa Evora omologata per circolare in strada  un livello di ingegneria di precisione e di un design inedito.

Questa evoluzione focalizzata della critica acclamata Evora ha portato ad un modello di riferimento per il famoso produttore britannico. Sotto il cofano troviamo il 3.5 litri V6 sovralimentato che produce 430 CV e che beneficia di una significativa crescita in downforce.

La vettura vanta un nuovo peso di riferimento pari a 1,258 kg, la Lotus Evora GT430 è la macchina stradale più potente costruita fino ad oggi dalla Casa inglese. Con queste prestazioni e tutta la competenza del telaio del marchio, la Evora offre una maneggevolezza inaspettata per il suo segmento.

Condividi