Italdesign: l’eccellenza Made in Italy conquista la Cina con le rotaie [GALLERY]

/
SportFair

L’azienda leader nel settore automotive Italdesign ha siglato un’importante collaborazione in Cina per realizzare un nuovo trasporto pubblico nella città di Guangzhou

Italdesign, celebre azienda torinese leader nel settore automotive, attraverso la propria divisione dedicata al disegno industriale, ha annunciato una collaborazione con il colosso cinese dei Trasporti CRRC Guangzhou Electric Locomotive per la realizzazione del nuovo tram per la citta? di Guangzhou, la terza metropoli cinese per numero di abitanti.

L’azienda cinese, alla prima esperienza per la costruzione di un tram metropolitano, ha scelto Italdesign per la vasta esperienza maturata negli anni in questo campo, sviluppata in numerosi progetti analoghi per l’Europa e, piu? recentemente, per il Middle East.

Il tram, che dovrebbe essere presentato in autunno, e? frutto di un lavoro di oltre diciotto mesi durante i quali la squadra di designer torinesi e i committenti cinesi hanno lavorato gomito a gomito per giungere ad un prodotto finale in grado di interpretare in chiave moderna alcuni stilemi classici della cultura e della tradizione cantonese.

Condividi