• Pro:Direct
    Pro:Direct
  • Pro:Direct
    Pro:Direct
  • Pro:Direct
    Pro:Direct
  • Pro:Direct
    Pro:Direct
  • Pro:Direct
    Pro:Direct
  • Pro:Direct
    Pro:Direct
  • Pro:Direct
    Pro:Direct
  • Pro:Direct
    Pro:Direct
  • Pro:Direct
    Pro:Direct
/

Diadora nuovamente in parnership con Roberto Baggio per celebrare il passato e il futuro dello sport da Pro:Direct

Diadora ha lanciato un nuovo ed emozionante progetto con l’eroe del calcio italiano per eccellenza: Roberto Baggio. Il kick-off della partnership è avvenuto sabato 15 Luglio a Londra, in occasione del lancio in esclusiva da prodirectsoccer.com. Diadora – che ha accompagnato il calciatore per la maggioranza della sua carriera facendone così una bandiera dell’eccellenza italiana nel mondo – ha ideato insieme al “Divin Codino” una collaborazione che punta a stabilire un legame tra il passato e il futuro dello sport. Il progetto nasce dalla condivisione di valori reciproci, quali l’italianità, l’autenticità e la passione per lo sport e fa rivivere la magia dei mondiali del 1994 in cui Baggio è stato protagonista assoluto.

Pro:Direct

L’accordo, di durata triennale, prevede il coinvolgimento del campione nello sviluppo di un progetto calcio e di alcuni prodotti lifestyle della linea Sportswear di Diadora oltre che di una capsule made in Italy autografata dal campione. Per l’occasione del lancio, Baggio ha supervisionato una sessione d’allenamento di una giovane squadra della Pro:Direct Academy a Londra. Tra partitelle 5 contro 5 e tiri in porta, scatti di velocità e giochi d’agilità, l’eroe del calcio italiano ha interagito con i giovani giocatori ai quali ha voluto trasmettere un messaggio positivo ed un invito a seguire le proprie passioni ed i propri sogni.

Pro:Direct

In seguito, presso lo store di Pro:Direct a Carnaby Street, un entusiasmante Q&A moderato da James Richardson – lo storico presentatore inglese del programma Football Italia 90 – ha visto Roberto Baggio e il Presidente e CEO di Diadora Enrico Moretti Polegato, chiacchierare del progetto che li ha visti protagonisti oltre che celebrare alcuni dei momenti più memorabili della carriera di Roby. Flotte infinite di fans, in coda di fronte al negozio dalle prime ore del pomeriggio, hanno poi preso possesso dello store per vedere il proprio eroe dal vivo.

Durante l’evento, Diadora ha lanciato l’iconica Match Winner RB Italy OG – la replica originale degli scarpini che Baggio indossò per i mondiali del ’94 in America, insieme alla nuova Match Winner Blushield RB che celebra la massima innovazione tecnologica dei laboratori Diadora. La collaborazione Roberto Baggio x Diadora comprende anche l’indimenticabile track jacket che Baggio indossò durante i mondiali del 1994, una t-shirt, una felpa e una capsule autografata dal calciatore interamente made in Italy.

La capsule Roberto Baggio x Diadora sarà disponibile in esclusiva da prodirectsoccer.com e Diadora.co.uk