Lancia Delta HF Integrale : tutti i segreti dell’esemplare cabriolet dell’avvocato Agnelli [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Realizzata in un unico esemplare, la  Lancia Delta HF Integrale  EVO cabrio di Gianni Agnelli fu utilizzata pe runa sola estate a Saint. Moritz

 In molti conoscono la smisurata passioni di Gianni Agnelli per le automobili sportive ed in particolare per i pezzi unici: sono infatti numerose le one-off che l’avvocato si fece realizzare su misura per assecondare le proprie esigenze.

Tra queste spicca certamente la Lancia Delta HF Integrale  EVO trasformata appositamente in una cabriolet quattro posti con capote in tela. L’operazione di trasformazione fu tutt’altro che semplice, sia per il tempo limitato per la realizzazione di soli sei mesi che per la difficoltà di trasformare una vettura 5 porte in una due porte con capote, rinforzando telaio e cornice del parabrezza per offrire una rigidità ottimale.

Il risultato fu un bellissimo esemplare di colore grigio metallizzato con in terni in pelle e capote di colore nero. Sotto il cofano batte il potentissimo 2.0 litri Turbo da 250 CV scaricati sull’inarrestabile trazione integrale. Agnelli utilizzo questa incredibile vettura per una sola stagione passata nella sua Saint. Moritz.

Condividi