Abarth 695 Rivale: potentissima serie speciale dedicata ai motoscafi Riva [GALLERY]

/
SportFair

Nata grazie alla collaborazione con la celebre azienda italiana di motoscafi di lusso, la Abarth 695 Rivale vanta una dotazione lussuosa e un motore da 180 CV

Quando due eccellenze del “Made in Italy” si incontrano non può che nascere qualcosa di unico e speciale: in questo caso parliamo della inedita  Abarth 695 Rivale, nata dalla fruttuosa collaborazione tra la Casa dello Scorpione e la celebre azienda di motoscafi Riva.

Il nuovo della nuova Abarth deriva direttamente dall’ultima creazione dei cantieri dell’azienda italiana di Yatch, battezzata appunto Riva 56 Rivale. Disponibile sia in configurazione chiusa che nella variante cabriolet, la 695 Rivale sfoggia una speciale livrea bicolore caratterizzata dalle tonalità Riva Blu Sera e Riva Shark Grey, il tutto esaltato da cerchi in lega da 17 pollici e da una barra cromata che impreziosisce la coda. All’interno troviamo materiali pregiati e finiture dal carattere “racing” come gli inserti in legno di mogano per la plancia, i battitacco in fibra di carbonio, mentre i sedili ad alto contenimento risultano rivestiti in pelle di colore blu.

Grazie ad un peso di appena 1.045 kg abbinato ad un motore  1.4 turbo benzina da 180 CV e 250 Nm, la 695 Rivale brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e una velocità massima di 225 km/h. La dotazione tecnica della vettura comprende anche l’assetto sportivo Abarth by Koni e l’impianto di scarico sportivo Akrapovic.

Condividi