Nuova Renault Zoe: l’auto elettrica per il grande pubblico risolve i problemi d’autonomia [FOTO]

  • renault zoe
/
SportFair

Grazie alla nuova batteria Z.E. 40, la nuova Renault ZOE offre un’autonomia record di 400 km NEDC che corrispondono a 300 km nella guida in condizioni reali

Debutta sul mercato la nuova Renault Zoe equipaggiata con la nuova batteria Z.E. 40 (capacità di 41 kW h) in grado di offrire un’autonomia record di 400 km NEDC che corrispondono a 300 km nella guida in condizioni reali.renault zoe (15)

La rinnovata Zoe equipaggiata con questa nuova batteria si presenta come la vettura 100% elettrica accessibile al grande pubblico  che permetterà di spostarsi tranquillamente anche fuori porta per una gita di un weekend senza essere limitati dalla scarsa autonomia che fino ad oggi ha caratterizzato questo tipo di vetture.

Come se non bastasse, la  nuova Renault ZOE può essere ricaricata di energia elettrica  ovunque e in tutta semplicità e rapidità. Il merito va al caricatore intelligente Caméléon che permette alla vettura “green” della Casa francese  di ricaricarsi più rapidamente presso le comuni  stazioni di ricarica a corrente alternata- le, adattandosi a tutte le potenze disponibili fino a 22 kW (con motore R90) e fino a 43 kW (con motore Q90) monofase e trifase, e sfruttandole al massimo. Basti pensare che in soli 30 minuti, il tempo di fare la spesa al supermercato o di un caffè con gli amici, si può recuperare tra 80 e 120 km di autonomia reale.

 

Condividi