La Lancia K Limousine appartenuta all’Avvocato Agnelli non ha raggiunto il prezzo di riserva durante la sua vendita all’asta
Prodotta nel 1997 su espressa richiesta di Gianni Agnelli, la Lancia K Limousine – prodotta in appena 4 esemplari – fu la vettura di rappresentanza dell’Avvocato che nei panni di Senatore a vita incontrava politici di tutto il mondo, compresa la regina Elisabetta d’Inghilterra, in occasione del suo viaggio in Italia nel 2000.
L’auto in questione fu comprata successivamente da Vigna e vantava appena 26.000 km all’attivo, mentre recentemente – come riportato da “La Repubblica” – l’attuale proprietario l’ha messa in vendita all’asta, ma le offerte non hanno superato i 19.000 euro, mentre il prezzo di riserva era di 39.000 euro.
La vettura sfoggia una livrea blu metallizzato e vanta passo e carrozzeria allungati rispetto alla versione di serie, da qui l’appellativo limousine, mentre il motore è un V6 3.0 litri a benzina da 215 CV gestito da un cambio automatico che le consente di raggiungere i 225 km/h di velocità massima.
La K Limousine vanta dei rivestimenti interni in alcantara di colore blu e inserti in radica dedicati a numerosi componenti. Vigna ha comunque fatto sapere che la vettura verrà presto rimessa in vendita, si spera con maggior successo considerando il valore collezionistico di questo modello.