Skoda Vision E: a Shanghai svelato il primo SUV elettrico e autonomo della Casa ceca [FOTO]

/
SportFair

In occasione del Salone di Shanghai 2017 viene svelata l’inedita Skoda Vision E, prototipo elettrico e dotato di sofisticate tecnologie di guida autonoma di livello 3

La Casa boema ha scelto l’importante passerella del Salone di Shanghai 2017 per svelare l’inedita Skoda Vision E, primo prototipo di SUV a trazione elettrica della Casa dotato di sofisticate tecnologie di guida autonoma di livello 3.skoda vision e (1)

Il suo design futuristico, evidenzia caratteristiche inconfondibili del linguaggio stilistico della Casa. Elementi tipicamente Skoda sono l’elevata spaziosità, i sistemi di assistenza di ultima generazione e i servizi Skoda Connect, oltre a numerose idee “Simply Clever”.  Il motto “Simply Clever” caratterizza anche la mobilità elettrica del Marchio della Freccia Alata: elevata autonomia, tecnica di ricarica di facile utilizzo, economicità straordinaria.skoda vision e (6)

La Skoda Vision E  si basa sulla piattaforma MEB (pianale modulare per veicoli elettrici) del Gruppo Volkswagen e monta due motori elettrici per una potenza di sistema di 225 kW. Grazie a queste caratteristiche  la vettura accelera in modo uniforme e al contempo dinamico, raggiungendo una velocità massima di 180 km/h. Grazie alle batterie agli ioni di litio efficienti e potenti e a un sistema intelligente di recupero dell’energia, il modello vanta un’autonomia fino a 500 chilometri. La Vision E può inoltre viaggiare anche in modalità di guida autonoma di Livello 3.

 

Condividi