Rachele Barbieri, la bellissima emiliana sul tetto del mondo dopo la medaglia d’oro di Hong Kong [GALLERY]

  • LaPresse/Xinhua
    LaPresse/Xinhua
  • LaPresse/Xinhua
    LaPresse/Xinhua
  • LaPresse/Xinhua
    LaPresse/Xinhua
/

Rachele Barbieri è la nuova campionessa femminile nello scratch: ad appena 20 anni, ha riportato questa medaglia d’oro dopo 8 anni in Italia

Bellissima, emiliana e giovanissima: Rachele Barbieri arriva da Pavullo Nel Frignano e vive a Serramazzoni, si allena nei dintorni di Modena ed è orgogliosa delle proprie origini. A 20 anni appena compiuti, ieri ai Mondiali di Ciclismo su Pista di Hong Kong ha conquistato una storica medaglia d’oro nello scratch, dando seguito alle grandi performance degli italiani sulle due ruote in pista alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Da 8 anni l’Italia non vinceva l’oro nella categoria scratch (l’ultima fu  Giorgia Bronzini nel 2009 a Pruszków), ma quello di Rachele è un successo straordinario perchè arriva nel suo primo anno da professionista, dopo un percorso giovanile arricchito da successi straordinari. La giovane emiliana è un talento straordinario per il nostro sport, e oggi alla Gazzetta dello Sport ha raccontato il segreto della sua vittoria: “Ho seguito la tattica del CT. Dovevo stare alla ruota della D’Hoore, sfruttare il lavoro delle altre. Dopo aver preso il giro, per la volata mi sono spostata sulla ruota della Wild. Non so come, sono arrivata davanti“.

La giovane ciclista è attenta a tutto: modo di vestirsi, nell’allenamento quotidiano e nelle tattiche da eseguire in corsa. La bella azzurra racconta il suo look: in bici sono attentissima all’abbigliamento. E non solo in bici. Non posso fare molte serate, però quando esco i tacchi sono obbligatori – ha continuato – Mi piace curare il look. La maglia iridata? È “potente”, si abbina bene con i jeans, che sono più semplici. Mi piace fotografare ed essere fotografata. Con un manager della mia zona, dall’anno scorso stiamo cercando di dare vita a un progetto: partecipo a servizi fotografici, una bellissima esperienza. Ho anche preso parte a un video per un gruppo musicale”. 

Ed ecco, nella gallery, le sue foto più belle.