Opel Grandland X: tutti i segreti dell’inedito SUV della Casa del fulmine [FOTO]

/
SportFair

La nuova Opel Grandland X che va a posizionarsi al vertice dell’offerta dei SUV della Casa del fulmine

Il debutto della nuova Opel Grandland X completa la famiglia dei SUV della Casa del fulmine caratterizzata dalla presenza delle più piccole Mokka X e Crossland X. La nuova ammiraglia dei SUV di Casa Opel si presenta con linee moderne e dinamiche, fascino off-road e posizione di seduta rialzata che regala un’eccellente visibilità.Opel Grandland X (5)

Con una lunghezza di 4,48 metri, il nuovo SUV tedesco sfoggia  un aspetto atletico e una carrozzeria fresca e moderna con muscoli tesi e sbalzi ridotti, il tutto enfatizzato da una finitura bicolore disponibile  a richiesta. Entrati nell’abitacolo è possibile  godere della massima connettività grazie all’ultima generazione di sistemi IntelliLink e al servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar. Non mancano inoltre numerosi sistemi di assistenza alla guida come Cruise Control attivo con rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza, Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness Alert, Assistente al parcheggio avanzato e Telecamera con visione a 360°.Opel Grandland X (6)

La vettura promette di comportarsi al meglio sia su strada che in off road. In quest’ultimo caso è possibile contare sul Grip Control elettronico a richiesta che, in particolare abbinato agli pneumatici M+S, assicura la massima trazione in qualsiasi situazione. Il guidatore può scegliere tra cinque modalità di guida. Il sistema adatta la distribuzione della coppia alle ruote anteriori, consente lo slittamento delle ruote se necessario.

 

Condividi