Audi e-tron Sportback concept: ecco il SUV sportivo 100% elettrico che guideremo nel 2019 [FOTO]

/
SportFair

La Casa dei Quattro anelli ha svelato l’inedita Audi e-tron Sportback concept che prefigura la versione di serie che debutterà nel 2019

La Casa dei Quattro anelli ha scelto il palcoscenico del Salone di Shanghai 2017 per svelare l’inedita Audi e-tron Sportback concept, ovvero la “visione” di come saranno i SUV sportivi ecosostenibili del prossimo futuro.Audi e-tron Sportback concept (2)

La e-tron Sportback concept vanta  un’autonomia di oltre 500 km  e un’esperienza di guida elettrica inedita, capace di rendere questo SUV sportivo un prodotto di tendenza per i prossimi 10 anni. Nel 2019 arriverà anche la versione di serie di questo futuristico modello, immediatamente  identificabile come appartenente alla gamma delle elettriche “Audi e-tron”.

La vettura sfrutta  un motore elettrico sull’asse anteriore e due su quello posteriore per ricreare una tipica trazione integrale quattro Audi. I 435 CV di potenza – che possono arrivare fino a 503 CV in modalità boost – permettono un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 4,5 secondi. Grazie alla batteria da 95 kWh, la vettura può percorrere fino a 500 km (ciclo NEDC).

Condividi