El Primero Velar: il nuovo cronografo britannico adatto a tutti gli automobilisti [FOTO]

/
SportFair

El Primero Velar è il nuovo lussuoso cronografo adatto a tutti gli automobilisti britannici e non

Zenith El Primero Range Rover (7)Per celebrare il lancio della nuova Range Rover Velar, quarto membro della famiglia Range Rover, la casa di orologeria svizzera Zenith presenta il nuovo cronografo Zenith Chronomaster El Primero Range Rover Velar Special Edition. Nel 1969 la Casa  Automobilistica Rover intraprese un progetto che avrebbe definito una nuova categoria, abbinando in un unico veicolo lusso e capacità all-terrain: nacque così il SUV Premium.  Il nuovo veicolo effettuò tutti i vari test identificato dal badge “Velar”, – nome mutuato dal latino “velare” – per poi prendere ufficialmente il nome Range Rover solo al lancio, avvenuto nel 1970.

Zenith El Primero Range Rover (6)Nello stesso anno, la casa svizzera Zenith presentava “El Primero”, prototipo perfettamente funzionante del primo calibro cronografico automatico del mondo.  Con una precisione al decimo di secondo, garantita dal calibro ad alta frequenza, era nato il più preciso cronografo da polso mai realizzato. Quasi cinquant’anni dopo, questo spirito innovativo resta una caratteristica insita nel DNA di entrambi i brand, che presentano in contemporanea la nuova Range Rover Velar, un SUV medio di lusso, ed il nuovo cronografo come ideale accessorio. Oggi a Ginevra viene presentato in prima mondiale lo Zenith Chronomaster El Primero Range Rover Velar Special Edition – il secondo prodotto di una partnership a lungo termine fra i due brand.

Zenith El Primero Range Rover (1)Il cronografo El Primero Velar, sviluppato in stretta collaborazione dai due team di progettisti e tecnici, presenta una cassa personalizzata in alluminio ceramizzato ed un movimento ad alta frequenza da 36.000 alternanze/ora (VPH). El Primero Velar è un simbolo indossabile di prestazioni, leggerezza, elegante semplicità e minimalismo, tutte qualità che attengono al nuovo membro della famiglia Range Rover. Nella scia del primo cronografo co-sviluppato dai due Brand, l‘El Primero Velar conferma la propria posizione come il più preciso movimento cronografico meccanico mai prodotto in serie sul mercato. L’El Primero Velar presenta una cassa da 42 mm con finitura in colore rame brunito a forte contrasto, un quadrante spazzolato grigio ardesia, tre contatori, data a ore sei, ed una robusta corona abbinata a due pulsanti.

Sul retro dell’orologio spiccano le scritte Range Rover e Velar elegantemente incise sul peso oscillante e sull’anello di ritenuta del fondello trasparente della cassa. L’El Primero Velar è corredato da un cinturino co-progettato, in gomma sostenibile rivestita in pelle di vitello Dark Gray, traforata a diamante. La pelle del cinturino è la medesima pelle scozzese impiegata per gli acclamati interni della Range Rover; la tripla fibbia deployante è in titanio rivestito in carbonio diamantato (DLC). Rispecchiando il glamour, la modernità e l’eleganza della Range Rover Velar, il cronografo El Primero presenta un design ispirato all’assoluta semplicità, pur vantando la tecnologia più innovativa, uno stile irresistibile e una meticolosa attenzione al dettaglio.  Le proporzioni e la funzionalità perfettamente ottimizzate esprimono l’elegante semplicità, la perfezione e la raffinatezza che convengono al nome Velar.

Condividi