Effeffe Berlinetta: la sportiva artigianale al Motor Show di Bologna [FOTO]

  • Carlo Sirtori
  • Carlo Sirtori
  • Carlo Sirtori
  • Carlo Sirtori
/
SportFair

La sportiva artigianale Effeffe Berlinetta con meccanica Alfa Romeo sarà esposta alla manifestazione bolognese

Sotto i riflettori del Motor Show di Bologna 2016 fa il suo debutto la Effeffe Berlinetta, una sportiva “fatta in casa” in modo artigianale, nata dalla passione dall’impego dei fratelli Frigerio.

I due brianzoli hanno messo insieme le capacità di abili artigiani, dando ad ognuno uno specifico compito, per realizzare una vettura dall’aspetto retrò e dal fascino inimitabile. La carrozzeria in alluminio è stata battuta a mano e, sempre a mano, è stato  saldato il telaio, sono stati cuciti i sedili in pelle e cuoio.

L’artigianalità del prodotto non h fatto lesinare sui contenuti tecnici come il telaio tubolare e le sofistciate sospensioni, mentre la parte meccanica è quella delle Alfa Romeo da corsa di una volta. Sotto il cofano troviamo infatti il bialbero dell’Alfa “2000”  da 170 CV, mentre di ausili elettronici come ABS, servosterzo ed altro neanche a parlarne. La vettura dovrebbe essere realizzata in una tiratura di appena 20 esemplari, ceduto ad un prezzo di circa 280.000 euro,  tasse escluse.

Condividi