The Beast: la nuova limousine del Presidente Donald Trump [FOTO]

/
SportFair

Il nuovo Presidente USA Donald Trump potrà usufruire dell’ultima generazione della limo The Beast

Il 45esimo Presidente degli Stati Uniti, il neo eletto Donald Trump si prepara alla sua investitura fissata per  l’Inauguration Day di venerdì 20 gennaio 2017. Ad accompagnare il Presidente Trump in tutti i suoi spostamenti ci sarà “The Beast” (La bestia), soprannome usato per identificare la limousine Presidenziale, prodotta da GM su base Cadillac CTS.cadillac the beast (1)

L’auto usata da Trump risulta completamente rivista rispetto a quella utilizzata dal suo predecessore Obama, la vettura sta infatti effettuando gli ultimi collaudi prima del suo debutto in strada. Anche se il suo progetto è estremamente segreto, della vettura si sa che  sfrutta un pianale da truck, vanta una massa di ben  8 tonnellate per la sua blindatura totale (in gardo di reggere anche un attacco chimico) e cristalli spessi oltre 13 centimetri, inoltre per accedere alla vettura bisogna digitare un codice per sbloccare la portiere posteriore.

 Il veicolo è mosso da un poderoso V6 da 6.6 litri che ha causa del peso esagerato del veicolo gli permette di raggiungere i 97 km/h di velocità massima, mentre i consumi sono di circa 64 litri/100 km.

Condividi