Husqvarna Vitpilen 401 e Svartpilen 401: le moto vintage che non ti aspetti [FOTO]

/
SportFair

La Casa svedese di proprietà della KTM ha svelato le nuove Café Racer e Scrambler battezzate Husqvarna Vitpilen 401 e Svartpilen 401

Viste sotto forma di concept due anni fa, le originali Husqvarna Vitpilen 401 e Svartpilen 401 si svelano al pubblico di EICMA 2016 nella loro variante di serie che ben poco si distacca dai fantastici prototipi apprezzati in passato.Husqvarna Vitpilen 401 e Svartpilen 401 (10)

Le Vitpilen 401 e Svartpilen 401 si presentano quindi come dei modelli capaci di mescolare in una formula tutta nuova lo stile vintage con soluzioni di design futuristiche regalando una vista d’insieme di sicuro effetto. Le due varianti si differiscono per la posizione di guida  – più sportiva la café racer per via dei semi manubri, mentre la scrambler vanta un manubrio alto – e per alcuni dettagli estetici.

Il telaio deriva dalla KTM 390Duke, così come il motore monocilindrico da 375cc capace di sviluppare  44 CV e di vantare l’elettronica ride-by-wire. Infine troviamo  sospensioni firmate dalla WP, abbinate a cerchi  a raggi da 17 pollici.

 

Condividi