Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il primo SUV del Biscione svelato nella sua forma più estrema [FOTO]

  • Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
  • Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
/
SportFair

L’ Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio  è la versione più sportiva del primo SUV della Casa del Biscione  grazie ai suoi 510 CV

Debutta davanti al pubblico del Salone di Los Angeles 2016 il primo SUV della Casa del Biscione, proposto alla kermesse americana nella versione più estrema battezzata Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Esteticamente il SUV Alfa riprende gli ultimi stilemi della Casa di Arese visti sulla recente Giulia, in particolare nella zona frontale, mentre la vista posteriore sfoggia forme da coupé. Non manca un completo kit aerodinamico tipico delle versioni Quadrifoglio, studiato per ottimizzare le elevate prestazioni della vettura.Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (7)

La plancia minimal si fa apprezzare per il nuovo volante sportivo a tre razze e per il sistema multimediale abbinato allo schermo da 8.8 pollici incastonato nella consolle centrale che permette di controllare i dispositivi dedicati all’intrattenimento, ma anche quelli relativi alla guida sportiva. Gli interni sono rifinii con inserti in alluminio e rivestimenti  in pelle e Alcantara.Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (9)

Dal  punto di vista meccanico troviamo l’ormai noto  2.9 V6 Biturbo di origine Ferrari che equipaggia anche la Giulia e mette a disposizione  510 CV gestiti dall’ automatico ZF a 8 marce e scaricati sulla trazione integrale. Potenza e coppia vengono inoltre coadiuvati da una sofisticata elettronica che può contare sul Torque Vectoring e sul sistema IBS (Integrated Brake Assist).

Condividi