Volkswagen Atlas: al debutto il SUV più spazioso della Casa di Wolfsburg [FOTO]

/
SportFair

La Casa di Wolfsburg lancia in America il SUV più grande della sua storia, battezzato Volkswagen Atlas

Debutta a Santa Monica, in California, il nuovo SUV 7 posti Volkswagen Atlas, sviluppato in modo specifico per il mercato Usa, anche se verrà esportato anche in Russia e in Medio Oriente. Con misure pari a 503 cm di lunghezza, 197 cm di larghezza, 176 cm. l’Atlas +è il SUV della Casa di Wolfsburg più grande e spazioso di sempre, in grado di offrire su strada il massimo lusso e confort.Volkswagen-Atlas-2018-1280-14

Realizzata sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, l’Atlas vien prodotto direttamente in America, nello stabilimento di Chattanooga, in Tennessee. L’offerta di motorizzazioni mette a disposizione potenti motori a benzina: il 2.0 litri TSI da 204 Cv e il VR6 3.6 litri da 280 CV.

La vettura sfrutta un cambio automatico a otto marce e può essere declinata nella versione a due o a quattro ruote motrici 4MOTION. La dotazione della Atlas comprende l’impianto di infotainment con navigatore, sistema audio e connettività per smartphone, mentre la sicurezza è al primo posto grazie alla presenza della frenata  automatica, del sistema del monitoraggio dell’angolo cieco e del cruise control adattivo.

 

Condividi