Nuova Mercedes-AMG E 63: con il biturbo è la più potente di sempre [FOTO]

/
SportFair

La nuova Mercedes-AMG E 63 è una delle berline quattro porte più potenti e veloci del mercato

L’ultima generazione della Mercedes Classe E si fa apprezzare per la sua linea elegante e dinamica che fa da contorno ad un concentrato di tecnologia capace di racchiudere il meglio dei sistemi di guida semi autonoma proposti sul mercato. Ora però, la berlina premium di segmento “E” della Casa di Stoccarda mostra anche il suo lato piò “cattivo”, sfoggiando nell’aggressiva variante Mercedes-AMG E 63 performance velocistiche da far invidia alle supercar più blasonate.Mercedes-AMG E 63 (13)

Realizzata nelle officine di Affalterbach, dove ha sede la divisione motorsport Mercedes-AMG, la E 63 e in particolare la E 63 S si presenta come una delle berlina quattro porte più potenti del mercato, grazie ai 612 Cv scaricati sulla sofisticata trazione integrale 4Matic.

Sotto il cofano si nasconde infatti il V8 di 5,5 litri biturbo da 571  e 750 Nm o 612 CV e 850 Nm di potenza, a secondo se si opta per la versione “normale” o per la S. Questi numeri permettono rispettivamente di ottenere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 o 3,4 secondi, mentre  la velocità massima di 250 km/h autolimitati, sale a 300 km/h se si opta per l’AMG Driver’s package. Oltre alla trazione integrale, la vettura può contare sul cambio SPEEDSHIFT a nove rapporti.

Condividi