Bmw X2 Concept, il SUV-Coupé studiato per la città [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

La Bmw X2 Concept anticipa la versione di serie del SUV-coupé dalle forme compatte che debutterà sul mercato nel 2018

La Casa di Monaco traccia la strada del suo futuro stilistico svelando sotto i riflettori del Salone di Parigi 2016, l’affascinante Bmw X2 Concept, prototipo di SUV sportivo dalle forme compatte che anticipa il futuro modello di serie che andrà ad affiancare X1,X3,X4,X5 e X6.Bmw X2 Concept (7)

Realizzata sulla piattaforma modulare UKL, presa in prestito dai modelli MINI, la X2 Concept sfoggia forme sportive e filanti che mescolano soluzioni stilistiche tipiche di un crossover con quelle di una coupé. La sportività della vettura viene inoltre esaltata dall’andamento degli gli archi passaruota e delle protezioni a contrasto lungo le minigonne, senza dimenticar egli enormi cerchi in lega da 21 pollici.

Le forme compatte e la grinta degli esterni – che rimarrà praticamente immutata sul modello di serie – verranno probabilmente abbinati a motori potenti e scattanti provenienti dalla gamma Mini e dalla Bmw Serie 2. Quasi certamente troveremo il compatto e potente  4 cilindri 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina disponibile negli step di potenza da 192 o 231 CV, tra i diesel segnaliamo invece  il 2.0 litri turbo diesel da 190 o 231 CV. Il debutto della versione di serie della Bmw X2 è previsto per il 2018.

https://youtu.be/JPA3RcbgU2Q

Condividi