Salone di Parigi 2016, Nissan Micra: la citycar mette gli artigli [FOTO]

/
SportFair

La nuova generazione della  Nissan Micra svelata al Salone di Parigi 2016 sfoggia un aspetto tutto nuovo e molto aggressivo

L’importante palcoscenico del Salone di Parigi 2016 è stato scelto per svelare la nuova generazione della Nissan Micra, la celebre citycar giapponese pronta a dare battaglia nell’affollato segmento “B”.nissan micra (3)

lunga 3,99 m, larga 1,74 m e alta 1,45 m, la nuova Nissan Micra sfoggia un design decisamente più aggressivo rispetto alla versione che sostituisce, portando in dote tagli netti e spigoli vivi. Il frontale è caratterizzato dalla mascherina a V tipico del linguaggio stilistico della Casa giapponese, inoltre tra le varie peculiarità troviamo le maniglie posteriori nascoste nei montanti e un piccolo alettone posizionato sopra il lunotto.

La vettura verrà proposta con due propulsori: un 3 cilindri  a benzina da 900 cc da 73 CV e il turbodiesel 1.5 dCi  da 90 CV. All’interno dell’auto spicca il display da 7 pollici dell’impianto multimediale che può essere arricchito con il sistema audio ad alta fedeltà della Bose, dotato di amplificatori inseriti nei poggiatesta. La vettura vanta inoltre numerosi sistemi di assistenza alla guida che puntano ad aumentare la sicurezza.

Condividi