Nuova Chevrolet Camaro: la sesta generazione sbarca in Europa [FOTO]

/
SportFair

La sesta generazione della Chevrolet Camaro arriva in Europa con due motori e una potenza massima di ben 453 CV

La sesta generazione della Chevrolet Camaro si prepara a sbarcare in Europa, con specifiche tecniche appositamente studiate per il mercato del Vecchio Continente. L’obiettivo della muscle car americana è quello di contrastare la sua eterna rivale – ovvero la Ford Mustang – anche nel nostro continente, oltre a lanciare il guanto di sfida alle più blasonate supercar.Chevrolet Camaro  (3)

Per l’Europa la Casa americana ha scelto di equipaggiare la Camaro con un quattro cilindri 2.0 Turbo da 275 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Questi dati consentono alla vettura di schizzare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di raggiungere i 240 km/h di velocità massima.

Chi desidera un motore decisamente più “yankee” potrà optare per il poderoso e potentissimo V8 da 6.3 litri, capace di regalare una potenza di 453 CV e un’abbondante coppia pari a 617 Nm, numeri che fanno di questa generazione, la più potente Camaro mai costruita. Secondo le informazioni dichiarate dalla Casa del Cravattino, la Camaro V8 stacca da  0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi e permette di toccare il muro dei 290 km/h.

Condividi