Madames et Monsieurs… la Ferrari migliore di sempre: la 488 Spider [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Una Ferrari con altissime prestazioni la 488 Spider, eccola in anteprima mondiale

Ferrari annuncia l’ingresso in gamma della 488 Spider, l’8 cilindri posteriore-centrale più prestazionale di sempre con tetto rigido ripiegabile, il più alto livello di innovazione tecnologica e il design più estremo. La vettura sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Francoforte a settembre. Sotto il cofano il V8 Turbo da 3902 cm3 che ha debuttato sulla 488 GTB. Prestazioni straordinarie grazie ai 670 cv di potenza con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,7. Il cambio F1 è a doppia frizione con 7 marce, la velocità massima 325 km/h, i consumi 11.4 l/100 km.

Come ogni spider Ferrari è dedicata ai clienti che cercano una vettura sportiva, capace di far assaporare il piacere di guida  a contatto con l’aria e i profumi del paesaggio, immersi in un inebriante sound motore. Ogni aspetto della vettura è stata progettato per definire il vertice tecnologico del settore: dallo space frame e carrozzeria in alluminio al nuovo V8 Turbo, dall’aerodinamica capace di conciliare non solo le esigenze di carico e di riduzione della resistenza ma anche quelle specifiche di una vettura aperta in termini di flussi d’aria in abitacolo,  alla dinamica veicolo che rende la vettura veloce, reattiva e immediata.

Il tetto, che si ripiega in due parti alloggiate sopra il motore con conseguente notevole risparmio di ingombro, si muove con un cinematismo caratterizzato da una grande armonia di movimento e impiega solo 14 secondi per abbassarsi o alzarsi.

L’introduzione di un sofisticato simulatore simile a quello che usa la Scuderia in F1 ha reso possibile inserire fin dal processo di impostazione della vettura il fattore umano, permettendo un confronto immediato tra tecnici e collaudatori ancora prima di costruire fisicamente il primo prototipo della 488.

Guarda il VIDEO di questa straordinaria vettura.

Condividi