Toyota GT86: realizzati 6 esemplari unici per Goodwood 2015 [FOTO]

/
SportFair

 Il Costruttore giapponese porterà a Goodwood sei esemplari personalizzati della GT86 per celebrare i suoi successi sportivi

Toyota celebrerà i successi ottenuti nel motorsport presentando al Goodwood Festival of Speed 2015 (manifestazione inglese dedicata a piloti e vetture sportive di ieri e di oggi) 6 esemplari della GT86, tutte personalizzate con le livree delle vetture da competizione più significative della Casa dei tre ellissi utilizzate nelle  gare del passato.

Tra le GT86 presenti alla manifestazioni inglese ci sono ben 2 omaggi alla Toyota 2000GT, una che ricalca la Celica 1600GT IMSA GTU degli anni ’80 di e un’altra che si rifà alla mitica Celica GT-Four utilizzata nel Mondiale Rally. Il lotto si chiude con due indimenticabili colorazioni replica, rispettivamente della Toyota Celica 1600GT degli anni settanta di Ove Andersson e della Toyota Supra Tiger Esso Ultron.

Tutte le GT 86 presenti a Goodwood saranno equipaggiate con una speciale dotazione sportiva che comprende uno scarico in acciaio inox, l’assetto ribassato di 30 mm e cerchi in lega dal design specifico per ogni versione.

 

 

Condividi