Renault Clio RS 220 Trophy: citycar sportiva con poche rivali [FOTO]

/
SportFair

La nuova versione sportiva della Clio promette prestazioni ai vertici del proprio segmento

Renault Sport, divisione che cura le sportive stradali e da corsa della Casa francese, ha deciso di regalare agli amanti della Clio una versione ancora più potente della Clio RS, battezzata per l’occasione Clio RS 220 Trophy.

Realizzata in edizione limitata, la “RS 220 Trophy” si fa apprezzare soprattutto per il suo propulsore potenziato di ben 20 CV e di 20 Nm di coppia massima, raggiungendo così un totale di 220 CV e 280 Nm, erogati dal compatto e potente motore a benzina 1.6 litri Turbo. L’utilità quattro cilindri viene gestita dal tecnologico cambio sequenziale-automatico EDC dotato di sei rapporti e capace di cambiate più rapide del 30% rispetto alla generazione che sostituisce. Le performance della vettura risultano esaltate da un assetto ribassato di 20 mm all’anteriore e di 10 mm dietro, mentre i cerchi in lega da 18 pollici risultano abbinati a pneumatici sportivi  Michelin Pilot Super Sport che misurano 205/40 R18.

La vocazione “racing” della Clio RS 220 Trophy viene sottolineata anche nella parte estetica della vettura, personalizzata con la nuova livrea bianco perla Nacré Mat che fa da contorno allo splitter anteriore, lo spoiler posteriore di colore nero, i già citati cerchi in lega e il diffusore d’aria dove troviamo incastonati i due scarichi laterali in acciaio inox.

Condividi