Nuova Bmw Serie 7: debutta l’ammiraglia del futuro [FOTO]

/
SportFair

La casa bavarese ha svelato la nuova generazione della sua ammiraglia, caratterizzata da una dotazione tecnologica da fantascienza

Bmw ha diramato le immagini e i dati tecnici ufficialo della nuova Serie 7, sesta generazione dell’ammiraglia della Casa di Monaco, pronta a ridefinire il concetto di berlina di rappresentanza, grazie all’adozione di alcune soluzioni tecnologiche che sembrano provenire da un film di fantascienza. Disponibile nelle versioni a passo normale e allungato, lunghe rispettivamente 5,10 e 5,24 metri, e con trazione posteriore o integrale xDrive, la nuova Serie 7 è stata realizzata partendo dal nuovo telaio Carbon Core realizzato con lo speciale materiale composito CFRP, composto da una particolare plastica rinforzata con fibra di carbonio e capace di offrire leggerezza e rigidità.

La “manopola” dell’iDrive dedicato al sistema di infotainment viene integrata con il nuovo schermo dotato di comandi “touch”, in modo da offrire una funzionalità più semplice ed immediata, inoltre troviamo anche il sensore 3D, capace di “leggere” i movimenti della mano per attivare le varie funzioni del sistema multimediale, senza bisogno di sfiorare manualmente nessun comando. L’ammiraglia teutonica fa inoltre un grande passo verso la guida autonoma, offrendo al fortunato guidatore il nuovo Driving Assistant Plus, che comprende l’assistenza al controllo della traiettoria, evita gli impatti posteriori, mette in allerta quando si attraversano gli incroci con una protezione attiva anticollisione laterale.

Grazie ai numerosi sensori dedicati a questi sistemi è possibile usufruire della guida assistita mentre si procede in colonna anche fuori dai centri urbani. Anche le manovre di parcheggio diventano più semplici con il Remote Control Parking, capace di posteggiare l’auto in una piazzola o nel garage senza il guidatore a bordo. Questo sistema si comanda tramite l’uso di una speciale chiave dotata di un display da 2.2 pollici, con cui è possibile controllare anche altre funzioni in remoto come la climatizzazione e l’apertura dei vetri elettrici.

La nuova Bmw Serie 7 prevede dal punto di vista meccanico l’uso di un ampia gamma di motori benzina e diesel con potenze comprese tra i 265 e i 450 CV, inoltre non manca una versione ibrida plug-in capace di sviluppare 326 CV e capace di offrire un consumo medio di quasi 50 km/litro.

 

Condividi