Nuova Audi A4: il futuro nel segno della tradizione [FOTO]

/
SportFair

La media della Casa di Ingolstadt si rinnova nel segno della tradizione, portando in dote molte novità tecnologiche

Una delle tradizioni consolidate diAudi è senza dubbio quella di realizzare modelli inediti capaci di non stravolgere l’immagine del Costruttore tedesco, ma nello stesso tempo in grado di portare molte e interessanti novità. La nuova Audi A4non fa eccezione, sfoggiando un design rassicurante e molto familiare che nasconde però una vettura dai contenuti tecnici davvero d’avanguardia.

Rispetto alla generazione che sostituisce, la nuova A4 vanta un passo (2,82 metri) e una lunghezza (4,73 metri) più generosi, ma nello stesso tempo “dimagrisce” di ben 120 kg, a tutto vantaggio dei consumi e delle emissioni inquinanti. Ovviamente le maggiori dimensioni giovano all’abitabilità interna e al bagaglio, con quest’ultimo che risulta di ben 505 litri, aumentabile fino a quota 1.510 litri. Osservando gli interni spicca immediatamente il futuristico “Audi virtual cockpit”, ovvero una strumentazione digitale rappresentata da uno schermo LCD da 12,3 pollici che riporta numerose informazioni, tra cui quelle relative alla navigazione satellitare.

Passando al capitolo motorizzazioni, l’offerta della nuova A4 comprende tre motori a benzina TFSI e quattro diesel. I benzina comprendono un 1.4 litri TFSI da 150 CV e un 2.0 litri TFSI da 190 e 252 CV, mentre tra i diesel troviamo il 2.0 litri TDI da 150 e 190 CV e il 3.0 litri TDI da 218 e 272 CV.

Condividi