McLaren F1: l’esemplare di Mr. Bean venduto per oltre 10 milioni di euro [FOTO]

/
SportFair

La McLaren del famoso attore comico inglese aveva 65.983 km ed è stata ceduta ad cliente inglese che è voluta restare anonimo

Rowan Atkinson – attore britannico diventato noto per le esilaranti avventure televisive di Mr. Bean – ha venduto la sua McLaren F1 del 1997, una delle sportive più estreme e apprezzate di sempre, alla cifra record di oltre 8 milioni di sterline che equivalgono a circa 10,8 milioni di euro secondo il cambio attuale.

L’attore britannico si era affidato al concessionario Taylor & Crawley di Londra che è riuscito a vendere la supercar ad un anonimo collezionista di nazionalità inglese. La vettura con alle spalle 65.983 km ha avuto una “vita travagliata”, come dimostrano i due incidenti di cui è stata protagonista: il primo causato dall’asfalto viscido per la pioggia, mentre il secondo, decisamente più serio, era accaduto per colpa dell’elevata velocità che ha fatto perdere il controllo al suo proprietario con una conseguente e rovinosa uscita di strada. Quest’ultimo episodio non ha causato nessun ferito, ma l’auto ha accusato danni per un valore di ben 910.000 sterline.

Nonostante i trascorsi burrascosi della supercar di Woking, la McLaren F1 di Atkinson ha visto crescere il proprio valore in maniera esponenziale, sia perché si tratta di una vettura molto rara e particolarmente richiesta dai collezionisti, ma anche per il valore d’immagine offerto dal suo celebre ex proprietario.

Condividi