Alpine Celebration Concept: protagonista a Le Mans [FOTO]

/
SportFair

Il mitico brand sportivo d’oltre alpe propone un nuovo ed affascinante prototipo che preannuncia il suo ritorno sul mercato

Non poteva esserci palcoscenico migliore del circuito de la Sarthe a Le Mans – dove nel weekend appena trascorso si è tenuta la mitica 24 Ore – per svelare la Alpine Celebration Concept, iendito prototipo realizzato per celebrare il 60° anniversario del brand sportivo fondato da Jean Redele e appartenente all’orbita Renault.

La Celebration Concept segue di due anni un altro prototipo, battezzato la A110-50, ma a differenza di quest’ultimo l’ultima creazione firmata Alpine risulta decisamente più concreto e prossimo alla produzione di serie. Esteticamente la vettura si presenta con la tipica livrea di colore blu personalizzata con dettagli arancio, sfoggiando al tempo stesso numerosi richiami dedicati alle Alpine del passato, tra cui i fari anteriori dalla forma circolare, la “A” ospitata nella griglia centrale e le forme morbide e ben modellate. Il tutto risulta condito da numerosi dettagli dal carattere “racing” come prese d’aria, alettone, scarico sportivo ed estrattore d’aria ben articolato.

Per il momento la Casa francese ha mantenuto il massimo riserbo sulla parte meccanica della vettura, anche se indiscrezioni sempre più insistenti parlano di un possibile uso del quattro cilindri 2.0 litri turbo della Megane RS, capace di sviluppare ben 300 CV.

 

Condividi