Sci, Sofia Goggia vince il supergigante di Beaver Creek dieci mesi dopo l’infortunio

Sofia Goggia vince il supergigante di Beaver Creek prima prova di specialità della Coppa del Mondo dieci mesi dopo l'infortunio

SportFair

Sofia Goggia, rientrata alle gare dopo dieci mesi dall’infortunio, ha conquistando il primo supergigante della stagione di Coppa del mondo di sci alpino a Beaver Creek anticipando la svizzera Lara Gut-Behrami e l’austriaca Ariane Raedler. Goggia ha completato la prova in 1’03″90.

Per la campionessa bergamasca delle Fiamme Gialle si tratta della vittoria numero 25 in Coppa del mondo.

Sono molto contenta di questa prestazione, rispetto alla discesa sono riuscita a sciare meglio, ho messo in pista un misto fra cattiveria agonistica, tecnica e tanto istinto“, ha detto Goggia dopo la vittoria.

Sono grata per essere tornata a fare Coppa del mondo, è stata una sfida dura nei mesi scorsi, adesso sono ancora qui e all’infortunio non penso. Sono scesa con grande solidità. Sapevo che dovevo stare attenta alle prime cinque porte per poi scatenare i miei cavalli e così è stato. Forse è stato uno dei miei più belli supergiganti di sempre. La vittoria più importante è sempre la prossima, però chiaramente è una pietra miliare nel mio percorso.

Devo ringraziare i dottori che il 5 febbraio erano pronti ad aspettarmi in ospedale per ridurre la frattura, il mio percorso è stato come l’operazione, ho rimesso insieme curva dopo curva, pezzo dopo pezzo, alla fine però sei i pezzi vengono messi bene insieme, escono cose straordinarie.

Condividi