Le Olimpiadi di Parigi sono in corso e la competizione in Francia continua a regalare anche belle storie. Andy Macdonald ha iniziato la sua carriera da skater professionista 14 anni prima della nascita dei colleghi del Team Gb Sky Brown e Lola Tambling, e ha dichiarato che questo sport era la sua “fonte della giovinezza” dopo aver debuttato alle Olimpiadi all’età di 51 anni.
Macdonald è arrivato 18° su 22 nelle qualificazioni maschili del park in Place de la Concorde a Parigi e non ha mai minimamente minacciato i primi otto posti per approdare in finale, vinta poi dal favorito australiano Keegan Palmer, al secondo oro consecutivo.
“La gente diceva ‘Punterai all’oro?’ E dicevo che se regalano medaglie d’oro a chi si diverte di più, sicuramente le avrei accumulate”, ha detto Macdonald, che ha 35 anni in più dei compagni di squadra britannici Brown e Tambling.
“Non ho guardato i punteggi, non ero qui per i punteggi. Qualificarsi per Parigi è stata una possibilità remota fin dall’inizio. Cercavo di rappresentare il fatto che lo skateboard è divertente. Non importa quanti anni hai, questa è la cosa più bella, divertente e inclusiva che puoi fare. È il mio sostentamento e mi mantiene giovane, lo skateboard è letteralmente la mia fonte di giovinezza”.
51-year-old Andy Macdonald was having the time of his life today 🤩
Even Tony Hawk was loving it 😍#Paris2024 #Olympics pic.twitter.com/rGZlbHj52X
— Eurosport (@eurosport) August 7, 2024