MotoGP, Bagnaia a Portimao per far bene: “il potenziale c’è, ma non sarà facile”

Pecco Bagnaia pronto per tornare in pista: le parole del ducatista, campione del mondo di MotoGP in carica, alla vigilia del GP del Portogallo

SportFair

Dopo il GP inaugurale della stagione disputato in Qatar e che è ha visto Francesco Bagnaia trionfare nella gara domenicale, il Ducati Lenovo Team torna nel Vecchio Continente per disputare il secondo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2024.

Ad ospitare il secondo dei 21 Gran Premi in calendario quest’anno sarà infatti il circuito portoghese di Portimão, soprannominato anche “montagna russa” per i suoi numerosi e veloci saliscendi. Introdotto in calendario nel 2020, il tracciato situato a sud del paese nella regione dell’Algarve aveva visto il Campione del Mondo in carica vincitore sia della Sprint (la prima in assoluto nella storia della MotoGP) che del GP della domenica lo scorso anno.

Francesco Bagnaia, che dopo il fine settimana in Qatar occupa la prima posizione in classifica generale, arriva quindi da favorito in Portogallo.

Le sensazioni di Bagnaia alla vigilia del GP del Portogallo

“Sono contento di tornare a correre in Portogallo! Portimão è una pista che mi piace molto e dove in passato siamo sempre stati veloci. L’anno scorso abbiamo vinto sia la Sprint che il GP della domenica. Anche quest’anno abbiamo il potenziale per poter fare bene, ma non sarà facile: mi aspetto tanti avversari in grado di lottare per la vittoria e una competizione molto agguerrita. In ogni caso, siamo pronti. Lavoreremo come sempre fin dal venerdì per cercare di arrivare il più pronti possibile alle due gare”, queste le parole del campione del mondo di MotoGP e attuale leader della classifica piloti alla vigilia del secondo round della stagione, in Portogallo.

Condividi