Sainz da applausi, al muretto dopo l’operazione! Bearman: “mi ha dato dei consigli”

Oliver Bearman e i preziosi consigli di Carlos Sainz prima del GP dell'Arabia Saudita: applausi per lo spagnolo della Ferrari

SportFair

Oliver Bearman è l’eroe dell’Arabia Saudita. Senza di lui il weekend di gara di F1 di Jeddah sarebbe stato super noioso, con un’altra doppietta Red Bull davanti a Leclerc.

Il giovane pilota inglese ha sostituito Carlos Sainz, operato per una appendicite dopo giorni di febbre, dolori e malessere generale e ha subito fanno innamorare il mondo intero. Bearman ha chiuso la sua gara con un ottimo 7° posto, riportando ai box la macchina di Sainz intatta e portando preziosi punti alla Ferrari.

Un risultato pazzesco per un debuttante, giovane come lui.

A fine gara Bearman ha svelato che Carlos Sainz, che è stato ai box Ferrari sabato nonostante l’intervento chirurgico, gli ha dato dei consigli preziosi.

Sainz e i consigli a Bearman

Sainz, nonostante il mancato rinnovo con Ferrari, ha dimostrato ancora una volta di essere un perfetto uomo squadra e di essere molto legato al team di Maranello. Lo spagnolo, operato venerdì sarebbe potuto restare in ospedale a riposare, invece, dolorante e con ancora evidenti difficoltà a camminare, si è presentato sabato nel paddock e ha dato tutto il suo supporto al giovane Bearman e a tutto il team.

Mi ha parlato della procedura di uscita, perchè stavo usando il suo volante“, ha dichiarato Bearman. L’aiuto di Carlos non è finito qui: “mi ha dato qualche consiglio e mi ha detto che sarebbe stato sul muro ad aiutarmi durante la gara“, ha aggiunto. “Sono stato molto felice di vedere che si sente bene e ha un bell’aspetto. Il mio risultato è anche grazie a Carlos“, ha concluso il britannico.

 

Condividi