E’ iniziata ieri una nuova sessione di test per i piloti di MotoGP. I campioni delle due ruote stanno lavorando sul circuito di Doha, dove domenica 10 marzo si corre il primo GP della stagione, il GP del Qatar.
Marc Marquez sta lavorando ancora sull’adattamento alla moto, cercando di trovare la migliore confidenza possibile con la Desmosedici in vista dell’inizio del Motomondiale.
Lo spagnolo del Team Gresini ha chiuso lontano dal leader di giornata Pecco Bagnaia, con un 16° tempo, ma al termine della giornata il suo bilancio è apparso positivo.
Le sensazioni di Marc Marquez dopo la prima giornata di Test in Qatar
“È stata una buona giornata, anche se la posizione potrebbe non rifletterlo. Guardando solo la classifica, sembra che sia stata una giornata storta, ma noi abbiamo lavorato bene e con costanza, evolvendo poco a poco. Mi sono sentito meglio alla fine che all’inizio, ed è questo lo scopo dei test. Mi sento più libero con la moto. Il mio istinto è ancora quello di guidare come facevo con la moto precedente, ma a poco a poco mi sto adattando“, ha affermato Marquez a fine giornata.
“Capisco le aspettative dei tifosi, ma io vengo da quattro anni molto difficili e gli anni passano. Arrivano piloti giovani e tutti i piloti hanno una loro epoca. Devo imparare da loro come andare più veloce“, ha aggiunto.
“Se il mio obiettivo fosse quello di vincere, sarebbe frustrante“, ha detto ancora, ammettendo quindi di non preoccuparsi di fare il miglior tempo.