Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025, l’addio a Mercedes: “una delle decisioni più difficili della mia vita”

Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025, è ufficiale: le parole d'addio del pilota britannico, 7 volte campione del mondo, a Mercedes

SportFair

L’ufficialità tanto attesa è arrivata! Al termine di una giornata clamorosa, i team hanno parlato: dal 2025 Lewis Hamilton sarà un pilota Ferrari.

Il britannico, 7 volte campione del mondo, che non ha mai nascosto un interesse per la Rossa, ha deciso iniziare una nuova avventura, probabilmente l’ultima della sua carriera, a 40 anni.

Hamilton dovrà comunque ancora disputare una stagione con Mercedes, alla quale ha dedicato parole splendide.

L’addio di Hamilton a Mercedes

Ho trascorso 11 anni incredibili con questa squadra e sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo 13 anni. È un luogo in cui sono cresciuto, quindi prendere la decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere“, queste le parole di Lewis Hamilton nel comunicato diramato dalla Mercedes dove annuncia la fine del rapporto con il 39enne inglese al termine di questa stagione.

E’ arrivato però il momento di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida -aggiunge il 7 volte campione del mondo-. Sarò per sempre grato per l’incredibile supporto della mia famiglia Mercedes, in particolare di Toto per la sua amicizia e la sua leadership, e voglio bene il mio percorso in Mercedes. Mi impegno al 100% per fornire le migliori prestazioni possibili in questa stagione e per rendere il mio ultimo anno con le Frecce d’Argento uno di quelli da ricordare“, ha aggiunto l’inglese.

Condividi