Dopo l’annuncio di Hamilton in Ferrari, la Formula 1 è adesso in subbuglio per le indiscrezioni trapelate ieri su Christian Horner. Il team principal della Red Bull è finito sotto indagine per “comportamento inappropriato nei confronti di un dipendente della squadra corse”.
Red Bull ha avviato un’indagine interna e sembra che il team lo abbia già invitato ad allontanarsi e lasciare il suo ruolo di team principal.
Cosa ha fatto Christian Horner
Secondo il quotidiano tedesco Bild e il quotidiano britannico The Times, la denuncia proveniva da una lavoratrice, che aveva ricevuto immagini intime sul suo cellulare. Secondo la pagina ‘Motorsport-Total.com’, le accuse di presunto comportamento inappropriato sarebbero state formulate per la prima volta alla fine della scorsa settimana e i dettagli cominciano ad essere conosciuti, anche se si vuole preservare la presunzione di innocenza dei responsabili.
L’invito di Red Bull a dimettersi
Secondo alcuni rumors sembra che Red Bull abbia già invitato Christian Horner “in modo amichevole, di presentare le sue dimissioni volontariamente” e di lasciare il suo incarico attuale. Tuttavia è possibile che Horner abbia respinto la proposta nella sua reazione iniziale.
Lunedì si è svolto presso gli uffici della FOM a Londra un incontro programmato della Commissione Formula 1 , alla presenza di Horner in qualità di capo del team Red Bull. Secondo ‘De Telegraaf’ l’unica cosa che può dire al riguardo è: “nego categoricamente queste accuse“.