NFL, definita la finale: Chiefs vs San Francisco 49ers al Super Bowl

Super Bowl 2024: definite le squadre finaliste dei playoff NFL. Quarta volta per Patrick Mahomes

SportFair

Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers si sfideranno al Super Bowl, la finale dei playoff Nfl. I Chiefs, detentori del titolo, hanno vinto 17-10 in casa dei Baltimore Ravens nella finale della AFC. I campioni in carica giocheranno il quarto Super Bowl negli ultimi 5 anni e andranno a caccia del terzo trionfo.

Nella finale della NFC, i San Francisco 49ers hanno battuto sul proprio campo i Detroit Lions per 34-31 al termine di una straordinaria rimonta. I californiani, sotto 24-7 all’intervallo, hanno ribaltato il match nella ripresa.

In quella che sarà la rivincita della finale di quattro anni fa, i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers si incontreranno nuovamente all’Allegiant Stadium, ancora una volta nella partita più importante del pianeta. Si affronteranno due quarterback con carriere molto diverse: da un lato Patrick Mahomes, al suo quarto Super Bowl nelle ultime cinque stagioni e alla ricerca del terzo anello, e dall’altro Brock Purdy, che continua con la sua favola dopo essere stato scelto come ultima scelta (numero 262) del Draft 2022.

Quando e dove si giocherà il Super Bowl 2024

Il Super Bowl LVIII della NFL si giocherà l’11 febbraio 2024 all’Allegiant Stadium di Las Vegas (Nevada).

Condividi