Prosegue a Melbourne lo spettacolo degli Australian Open, primo Slam della stagione. Dopo il debutto di ieri di Arnaldi e Sinner, che ha inaugurato il campo centrale, oggi è stato il turno di altri italiani.
Se Berrettini non è sceso in campo contro Tsitsipas a causa di un problema al piede, hanno giocato e hanno anche vinto Cobolli e Musetti.
Cobolli, proveniente dalle qualificazioni, ha avuto la meglio su Jarry. Una sfida combattutissima, terminata solo dopo 4 ore e 5 minuti di gioco.
L’azzurro, numero 102 al mondo, si porta a casa la vittoria per 3-2 col punteggio di 6-4, 3-6, 6-3, 2-6, 7-5 e stacca il pass per il secondo turno dello Slam australiano, dove sfiderà Kotov.
Battaglia lunga anche quella di Musetti, uscito vittorioso dopo tre ore e 37 minuti di gioco nella sfida contro il francese Bonzi. L’azzurro, numero 25 del ranking ATP ha trionfato in quattro set, col punteggi odi 7-6, 7-6, 4-6, 6-2. Ai 32esimi sfiderà van Assche. Domani sarà il turno degli ultimi due italiani nel tabellone maschile, Zeppieri e Sonego.