Max Verstappen si è confermato campione del mondo di Formula 1. Domenica il pilota olandese della Red Bull ha potuto festeggiare in grande, con la conclusione della stagione 2023 ad Abu Dhabi, dove ha vinto ancora una volta dopo un anno di successi e record, ma ha saltato un appuntamento importantissimo.
Max Verstappen non si è infatti presentato alla cena di fine stagione dei piloti di Formula 1 ad Abu Dhabi, infrangendo una regola non scritta.
La nuova tradizione dovrebbe vedere tutti i 20 piloti riunirsi dopo la conclusione della campagna per festeggiare con cena e drink, ma alla cena di quest’anno c’erano diversi assenti degni di nota, tra cui il campione del mondo Verstappen. Solo 11 dei piloti di quest’anno hanno posato per una foto nel ristorante, mentre le stelle della McLaren Lando Norris e Oscar Piastri erano con il gruppo, ma si sono persi lo scatto al tavolo.
Nonostante 7 piloti, tra cui Sergio Perez e Fernando Alonso fossero assenti alla cena, è la mancanza di Max Verstappen a suscitare maggiore scalpore.
L’olandese, saltando l’appuntamento con i suoi colleghi, ha infranto una regola non scritta tra piloti, rivelata qualche anno fa da Nico Rosberg: il campione del mondo, infatti, dovrebbe pagare il conto e Verstappen, ancora una volta, non lo ha fatto.
Lo scorso anno, sembra sia stato Hamilton, nonostante la presenza di Verstappen alla cena, ad aver pagato il conto.